fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Appuntamento con la letteratura sabato 25 giugno alle 21. Al Museo della Marineria sarà presentato il romanzo “Non vi sarà l’inferno” edito da Armando editore e scritto a quattro mani da Luigi Casa e Monica Vincenzi.

monica luigi
 
 
 
 
 
 
 
 

Tra le pagine trova spazio la coscienza di Giovanni Rizzoli (1799 – 1878) che risiede in un ritratto, appeso al muro di una casa che non riconosce. Ha dei conti in sospeso, qualche mistero da rivelare e un dubbio atroce, che non sa se potrà mai sciogliere.

Racconta la propria vita ed i segreti che la sua famiglia ha custodito per più di un secolo. Attraverso la rievocazione della vita di Giovanni passa uno scorcio del XIX secolo della storia d’Italia, osservata non con l’occhio dei grandi, ma attraverso lo sguardo un po’ scettico di un uomo che vive il suo tempo. È una riflessione sul destino, sui desideri, sulla colpa e sulle conseguenze del tracciare l’espressione di un volto sulla tela.

La vita di Giovanni sembra scorrere nella direzione da lui voluta, con obiettivi e scopi che corrispondono ai valori borghesi del suo tempo, ma presto il protagonista dovrà ricredersi, dovrà constatare che quasi nulla su questa terra va secondo i piani e deviazioni impreviste sono in agguato in ogni momento

Alla presentazione sarà presente come relatore Michele Zizzari mentre il sottofondo musicale è affidato al Maestro Eugenio Fantini.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply