fbpx
 
 

Solo con qualche settimana di ritardo rispetto alla tabella prevista, i lavori per la realizzazione della dorsale fognaria di Ponente sono in dirittura d’arrivo e anche su via Colombo le operazioni si stanno concludendo. In questi giorni é in corso l’asfaltatura provvisoria.

La ditta “Fratelli Massai” di Grosseto è all’opera da settembre 2021 per completare i lavori che la città di Cesenatico aspetta da molti anni.

 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo la realizzazione della dorsale fognaria si procederà con gli appalti per la realizzazione di tutto un pacchetto di opere preziose per la vivibilità della città ma anche apprezzabili dal punto di vista estetico. Si andrà avanti infatti con la riqualificazione degli accessi alla spiaggia da Viale Colombo fino a Via Magellano dove sorgerà una vera e propria “Piazza al Mare”; sarà realizzata una pista ciclabile, portata avanti la copertura con la pubblica illuminazione, la costruzione di marciapiedi e l’installazione di arredi urbani. È previsto anche il restyling completo del tratto terminale del Canale Tagliata.

L’investimento totale previsto è di € 5.404.269, 84 con il contributo della Regione Emilia-Romagna pari al 75% della spesa ammessa, € 4.053.201,63.

In un post su Facebook, il sindaco Gozzoli ringrazia “cittadini e a titolari delle attività che in questi mesi hanno avuto pazienza sopportando disagi e chiusure per quest’opera importante per la collettività”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply