fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sono in corso i lavori per la realizzazione dell’ultimo stralcio della Ciclovia del Pisciatello. È un’opera considerata strategica perché collega Cesena e Cesenatico con un percorso ciclopedonale immerso nel verde e che è già in larga parte fruibile e utilizzabile da cittadini e turisti.

ciclovia Pisciatello
 
 
 
 
 
 
 
 

Il tratto in cui sta operando la ditta Biguzzi Forlimpopoli è quello da Via Campone Sala fino alla rotonda della Gnaffa, la parte del percorso tra le più impegnative che comprende anche pensiline e altri servizi. La ditta, in sinergia con i tecnici comunali, sta lavorano ed è anche in attesa di materiali ordinati da tempo e che stanno risentendo dei ritardi sempre più diffusi nella consegna della merce.

Il progetto complessivo prevede la realizzazione di 8.3 chilometri totali da aggiungere ai 6.7 chilometri già esistenti. Nel novembre 2021 è stato inaugurato ufficialmente il primo tratto da 3.75 chilometri che collega Macerone a Sala, e in seguito è stato completato anche il tratto dalla rotonda della Gnaffa fino a Via Canale Bonificazione. Nelle prossime settimane verrà aperto anche il tratto da Via Canale Bonificazione a Via Cantalupo dove si attende solo l’installazione delle staccionate.

Il progetto può contare su € 400.000 di contributi regionali e € 680.000 stanziati dall’Amministrazione Comunale per un totale di 1 milione e 80.000 euro comprese le spese per gli espropri dei terreni.

“La Ciclovia del Pisciatello è un’opera su cui stiamo lavorando con impegno e grande meticolosità e il fatto di poterla aprire passo passo ci sta già dando la misura di quello che diventerà nella sua interezza: un’opera strategica per il turismo, utile per i cittadini e importante per la realizzazione della mobilità sostenibile. Sono felice e orgoglioso che tanti ciclisti, cicloamatori e runner la stiano già utilizzando con costanza. Le operazioni sono in corso nell’ultimo tratto, quello più impegnativo, e preso apriremo anche la parte da Via Canale Bonificazione fino a Via Cantalupo”, il commento del Sindaco Matteo Gozzoli.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply