fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Torna il grande calcio al “Grand Hotel da Vinci” di Cesenatico che ospita mercoledì prossimo l’edizione 2022 del premio “Azeglio Vicini”. Dopo Marco Tardelli, Fabio Capello, Paolo Maldini e Giuseppe Bergomi, sarà Franco Baresi a ricevere il prestigioso riconoscimento.

 
 
 
 
 
 

Il leggendario campione del Milan e della Nazionale ha di recente scritto la sua biografia “Libero di sognare” che sarà consegnato a tutti i soci Panathlon in una serata condotta da Giorgio Martino per tratteggiare il rapporto – in campo e fuori – tra Baresi e il Ct Vicini.

Baresi ha militato in Nazionale 13 anni, vestendo la fascia di capitano dal 1991 al 1994. Ha partecipato a tre campionati del mondo (Spagna 1982, Italia 1990 e Usa 1994) e a due campionati europei (Italia 1980 e Germania 1988). Nel 1989 giunse secondo nella classifica del Pallone d’Oro alle spalle del compagno di squadra milanista Marco Van Basten.

Presenti all’evento il sindaco Matteo Gozzoli, storico tifoso rossonero. Al suo fianco il primo cittadino di Cesena Enzo Lattuca e il vice sindaco Christian Castorri. Tra gli ospiti anche una serie di romagnoli doc e di adozione, che hanno scritto la storia del Milan come Alberto Zaccheroni, Sebastiano Rossi, Francesco Antonioli e Massimo Agostini.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply