fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sono iniziati da venerdì 1° luglio i centri estivi organizzati dal Comune di Cesenatico in collaborazione con la Cooperativa Sociale Millepiedi. Le sezioni dedicate sono tre: Centro Estivo per l’Infanzia, Parco Giochi (per bambini delle scuole primarie) e Centro Estivo Adolescenti (per ragazzi delle scuole medie). I centri estivi si svolgono in Via Litorale Marina 170/B presso il Polo Scolastico di Villamarina.

Complessivamente sono 124 i bambini iscritti per il mese di luglio, mentre la partecipazione scende a 100 nel mese di agosto. è prevista anche assistenza individualizzata per i 22 bambini diversamente abili che si sono iscritti. I tre centri estivi rimarranno aperti tutti i giorni, escluso la domenica, con un orario previsto dalle 8 alle 17 e il servizio di pranzo a cura di cuochi comunali. Per i partecipanti che ne hanno fatto richiesta è garantito il servizio di trasporto.

 
 
 
 
 
 

Non mancheranno anche quest’anno le uscite al mare, con due giornate a settimana dedicate a bagni e giochi con la sabbia. I bimbi potranno usufruire di ombrelloni, servizi e salvamento presso uno stabilimento balneare della zona di Ponente.

bambini, scuola

“C’è tanta partecipazione ai centri estivi di quest’anno e siamo felici che la cittadinanza abbia risposto a questo servizio messo a disposizione della collettività. Ringrazio l’ufficio scuola per l’impegno e auguro a tutti i bambini una grande estate!”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“Il Centro Estivo è un appuntamento fondamentale per la comunità di Cesenatico perché offre una preziosa opportunità educativa e di aggregazione e aiuta tante famiglie del territorio nella gestione delle incombenze di tutti i giorni”, conclude l’assessore Emanuela Pedulli.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply