Che Federico abbia lasciato un vuoto in tanti è indubbio. E oggi è stato reso ancora più esplicito in una commovente serie di messaggi per il collega, l’amico scomparso tragicamente pochi giorni fa.
Un fiore con il suo nome lasciato sulla torretta da cui vigilava sulle vite altrui. Forse è questa l’immagine che meglio descrive l’affetto per il ragazzo appena 24 enne. Un gesto semplice ma carico di significato. Come un condensato di vicinanza sono le tante firme che decine di addetti al salvataggio hanno riempito la divisa da lavoro di Federico con ben impressa la scritta Rescue, salvataggio.


Il messaggio che accompagna le foto racchiude tutto in un “Ciao Federico”.
Nei giorni scorsi altri hanno condiviso dei messaggi per Federico, per salutarlo per colmare quel vuoto lasciato da chi se ne è andato troppo presto.
Tra questi riportiamo quello di Matteo Stella.
Ciao Fede, voglio pensare che tu te ne sia andato perchè troppo stanco di combattere una cosa che ti mordeva dentro che ti dilaniava. Io con te sono stato bene, è stato un privilegio condividere tante cose, è stato bel viaggio insieme. Poi a modo tuo hai deciso di andartene. Spero tu abbia trovato Pace finalmente, adesso riposati giovane Amico mio.