Skip to main content
[nectar_slider location=”articolo ALTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”100″ autorotate=”1000″]
[nectar_slider location=”articolo Alto mobile” flexible_slider_height=”true” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” autorotate=”1000″ min_slider_height=”300″]

A Cesenatico, l’estate batte al ritmo di “MercoleDì Musica”, il nuovo cartellone di concerti che animerà l’area pedonale di viale Carducci per tre serate. Sarà una ventata di melodie pronta a far vibrare la strada centrale della cittadina per i prossimi mercoledì del mese di luglio (13, 20 e 27).

A ideare e dar vita al nuovo format è stata la sinergia tra due realtà operanti sul territorio: l’associazione di promozione sociale Agogica e l’associazione Carducci Live, che hanno fatto squadra per dare a Cesenatico una proposta inedita per l’estate 2022.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]
[nectar_slider location=”Articolo testo mobile” flexible_slider_height=”true” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” autorotate=”1000″ min_slider_height=”300″]

Una collaborazione, dunque, che vede come protagonisti gli esercenti di Carducci Live, impegnati ad animare il viale di Cesenatico che dà il nome alla loro associazione, e Agogica Aps, una realtà operante in ambito culturale che mette a disposizione l’esperienza della direzione artistica composta dai musicisti Fabio Nobile, Alessandro Fariselli e Max Freschi. Il nuovo palinsesto, realizzato grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Cesenatico, aprirà le danze mercoledì 13 luglio, alle ore 21.15, con la Retrò Marching Band e la Mao Branca Street Band.

carducci live

Si va in crescendo, mercoledì 20 luglio, con la presenza di ben tre formazioni: i Bitols, l’Adriatic Dixieland Jazz Band e JJ Vianello & Gli Intoccabili.

Gran finale mercoledì 27 luglio con ben sei gruppi che faranno vibrare viale Carducci di note e ritmo: The Indians, Silvia Wakte, i Minor Swingers, il solo di Pier Foschi “Nella Vecchia Batteria”, il duo formato da Gloria Turrini e Mecco Guidi e il Karsten Braghittoni Duo.

Ma questo è solo l’inizio: l’obiettivo della collaborazione tra Agogica Aps e Carducci Live ha già un orizzonte più ampio per la progettualità futura: rendere l’iniziativa dei “MecoleDì Musica” un appuntamento fisso del periodo estivo ed estendere l’evento a tutto il viale Carducci, non soltanto all’isola pedonale.

La rassegna è resa possibile grazie al contributo degli sponsor Igea Carni S.r.l., Automa Clean S.r.l., Euro Catering S.n.c., Birra Amarcord S.p.a. e con il sostegno di Confcommercio (Comprensorio Cesenate) – Cesenatico.

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply