fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

A Cesenatico, l’estate batte al ritmo di “MercoleDì Musica”, il nuovo cartellone di concerti che animerà l’area pedonale di viale Carducci per tre serate. Sarà una ventata di melodie pronta a far vibrare la strada centrale della cittadina per i prossimi mercoledì del mese di luglio (13, 20 e 27).

A ideare e dar vita al nuovo format è stata la sinergia tra due realtà operanti sul territorio: l’associazione di promozione sociale Agogica e l’associazione Carducci Live, che hanno fatto squadra per dare a Cesenatico una proposta inedita per l’estate 2022.

 
 
 
 
 
 
 
 

Una collaborazione, dunque, che vede come protagonisti gli esercenti di Carducci Live, impegnati ad animare il viale di Cesenatico che dà il nome alla loro associazione, e Agogica Aps, una realtà operante in ambito culturale che mette a disposizione l’esperienza della direzione artistica composta dai musicisti Fabio Nobile, Alessandro Fariselli e Max Freschi. Il nuovo palinsesto, realizzato grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Cesenatico, aprirà le danze mercoledì 13 luglio, alle ore 21.15, con la Retrò Marching Band e la Mao Branca Street Band.

carducci live

Si va in crescendo, mercoledì 20 luglio, con la presenza di ben tre formazioni: i Bitols, l’Adriatic Dixieland Jazz Band e JJ Vianello & Gli Intoccabili.

Gran finale mercoledì 27 luglio con ben sei gruppi che faranno vibrare viale Carducci di note e ritmo: The Indians, Silvia Wakte, i Minor Swingers, il solo di Pier Foschi “Nella Vecchia Batteria”, il duo formato da Gloria Turrini e Mecco Guidi e il Karsten Braghittoni Duo.

Ma questo è solo l’inizio: l’obiettivo della collaborazione tra Agogica Aps e Carducci Live ha già un orizzonte più ampio per la progettualità futura: rendere l’iniziativa dei “MecoleDì Musica” un appuntamento fisso del periodo estivo ed estendere l’evento a tutto il viale Carducci, non soltanto all’isola pedonale.

La rassegna è resa possibile grazie al contributo degli sponsor Igea Carni S.r.l., Automa Clean S.r.l., Euro Catering S.n.c., Birra Amarcord S.p.a. e con il sostegno di Confcommercio (Comprensorio Cesenate) – Cesenatico.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply