Skip to main content

Non c’è pace all’Ippodromo del Savio di Cesena dove si registra una nuova morte sulla pista. Dopo la tragedia nella serata inaugurale (30 giugno) di Carabela, questa volta a finire stroncata da un malore letale è stata Dream Stecca, una cavalla di 3 anni condotta da Marco Basile, di proprietà di Emiliano Stecca e allenata da Roberto Faticoni.

Ieri sera, intorno alle 22, durante la terza corsa, quella del premio Energia Fluida, la cavalla è stramazzata al suolo e non si è più ripresa.

Che qualcosa non andasse lo si era capito quasi subito quando Dream Stecca era partita contratta procedendo ad andatura troppo lenta. Poi, poco dopo i 500 metri, dopo aver imboccato la seconda curva, si è allargata finendo la sua corsa a bordo pista.

Immediato l’intervento del personale veterinario, ma il cuore di Dream Stella si è fermato per sempre e a nulla sono serviti i tentativi dei sanitari di provare a rianimarla. Sulla pista di gara il suo cadavere è stato coperto da una struttura bianca per poi essere portato altrove.

2 Comments

  • Lorella ha detto:

    Ma non è ora di smetterla!….AH! …NO!……Dimenticavo viviamo in un paese che contano più i soldi…..e(le scommesse. )..Povera Italia e italiani!.

  • Mirco ha detto:

    Macchine da corsa spinte al massimo per il mero divertimento umano……peccato che non siano cose ma animali, ma.per tanta gente non fa differenza. Inchieste ? Controlli ? Tutto regolare ?

Leave a Reply