fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ ancora presto per dire che il “peggio è passato”, però – da due giorni – la curva pandemica si sta abbassando e, dopo i dati allarmanti registrati mercoledì e giovedì (sfondato il muro dei 500 contagi giornalieri nell’area del cesenate), da un paio di giorni il numero di casi è regredito (425 nuovi positivi ieri, 473 il giorno prima). Ancora non abbastanza per dire che il “picco” è ormai alle spalle ma, in ogni caso – dopo la grande paura – uno spiraglio di ottimismo oggi c’è.

 
 
 
 
 
 
 
 

E a questi dati guarda con particolare apprensione il settore del turismo alle prese in questi giorni con i focolai negli alberghi o con il personale in quarantena. Insomma, esattamente ciò che nessuno auspicava nel cuore dell’estate.

Sul fronte pandemico, all’aumento dei casi, corrisponde come sempre una crescita delle ospedalizzazioni. Anche se la pressione sul “Bufalini” resta al di sotto della soglia di guardia, si registrano due nuovi ingressi nel reparto di terapia intensiva che, da ieri, ospita 4 pazienti.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply