fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Terzo appuntamento a Cesenatico della rassegna “Lunedì Culturali” 2022, organizzata dalla parrocchia di San Giacomo apostolo con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Protagonista dell’appuntamento di questa sera (ore 21) sarà Frate Alessandro Cavicchia, custode di Terra Santa che – nel cortile del Museo della Marineria, in via Armellini lungo la sponda di ponente sul porto canale – parlerà de “La speranza in tempo di pandemia (e non solo)”.

 
 
 
 
 
 
 
 

Alessandro Cavicchia (Roma, 1968) è frate minore dal 1988. Ha conseguito la licenza in scienze bibliche al Pontificio Istituto Biblico nel 2001 e il dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana.

In questi anni ha svolto il suo ministero pastorale in più ambiti, quali il servizio parrocchiale, l’assistenza ospedaliera, la formazione dei giovani frati e la pastorale giovanile e vocazionale. Dal 2011 insegna presso la facoltà di Scienze Bibliche e Archeologia (Studium Biblicum Franciscanum) di Gerusalemme.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply