fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Da oggi torna lo stop alle visite ai ricoverati in ospedali a San Marino. Lo ha deciso la direzione del dipartimento ospedaliero dell’Istituto per la Sicurezza sociale.

Si tratta di una decisione presa per l’aumento dei casi di positività al Coronavirus, che rende “necessaria l’adozione di misure a tutela dei pazienti più fragili e del personale ospedaliero”.

 
 
 
 
 
 
 
 

Le visite dei familiari ai degenti ricoverati sono sospese fino al 31 luglio e sarà consentito l’accesso solo in casi selezionati che dovranno preventivamente essere comunicati alla direzione ospedaliera per la necessaria autorizzazione.

Intanto, però, in Romagna prosegue il calo nella curva dei contagi, segno che – come previsto – il picco dell’Omicron 5 è stato raggiunto a metà luglio. Ieri sono stati 237 i nuovi tamponi positivi, circa la metà di quelli registrati una settimana fa. Si segnala, però, un nuovo decesso nel territorio dell’Ausl Romagna: si tratta di un uomo di 87 anni che risiedeva a San Mauro Pascoli morto ieri all’ospedale “Bufalini”, dove restano cinque attualmente i pazienti ricoverati in terapia intensiva.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply