Potrà sembrare un dettaglio, ma sarà uno di quei particolari che potranno fare la differenza: a partire dalle 21.30 di ieri sera (venerdì 22 luglio) sono state accese le nuove luci a led che illuminano la sezione galleggiante del Museo della Marineria, donando ancora più fascino a via Armellini e via Giordano Bruno.
Dopo la sperimentazione dello scorso anno, la nuova illuminazione entra a sistema e sarà effettiva fino a domenica 4 settembre ogni sera dalle 21.30 alle 23.30. Il sistema con fari led evidenzia i dettagli e la bellezza delle barche tradizionali andando a creare un mosaico di colori e suggestioni insieme alle vele al terzo che campeggiano sull’acqua. Un modo semplice ed efficace per rendere più suggestivo un luogo già magico.
“Avevamo sperimentato questa illuminazione già dallo scorso anno e quella che comincia stasera è un’iniziativa che riteniamo utile per il turismo e anche per la cittadinanza.. Le luci a led permettono di evidenziare ancora di più la bellezza del Porto Canale senza essere né fastidiose né invasive”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.
“Il nostro porto canale è magnifico e crediamo che questa illuminazione gli possa donare un tocco di fascino ulteriore per rendere questa estate 2022 speciale. Rappresenta un luogo fotografato e amato e auspichiamo che i turisti e i cittadini in questo modo possano apprezzarlo ancora di più”, conclude l’assessore Morara.