fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Arte e accoglienza turistica vanno a braccetto a Cesenatico dove sono sempre di più gli alberghi che, durante la stagione estiva, decidono di ospitare al loro interno mostre, sale espositive e vernissage di pittori.

Proprio in queste settimane, all’interno di numerosi hotel della nostra città, sono allestite delle mostre artistiche (aperte a tutti)  organizzate dall’Associazione albergatori Adac, con il coordinamento tecnico di Andrea P. Petralia e di Mecenate.online.

 
 
 
 
 
 
 
 

A Cesenatico centro, l’hotel Internazionale della famiglia Manuzzi ospita una serie di suggestive opere dell’artista veneto Antonio Sgarbossa.

L’hotel Executive di Boschetto accoglie invece una serie di quadri del poliedrico artista lombardo Luca Meroni (nella foto una sua celebre opera)che ha esposto – con il gruppo artistico “La bottega dell’arte” di Missaglia (Lecco) – addirittura al Louvre.

A Villamarina, all’Hotel Foglieri espongono invece due artisti accomunati dalla origine napoletana: Enzo Auciello e Giorgio Esposito. Sempre a Villamarina, l’hotel David ospita una personale del foggiano Antonio D’Antini, interprete di un surrealismo molto personale. Infine, il Family Hotel Simon di Gatteo Mare ospita una serie di opere di Andrea P. Petralia, siciliano di origine ma milanese di Artista eclettico, porta in mostra alcune recenti “finestre” oniriche”. Infine, dallo scorso weekend, all’hotel Esplanade di viale Carducci, si può visitare la mostra “Il canto del silenzio” della pittrice ravennate Luisa Riceci.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply