fbpx
 
 

L’agricoltura arriva sulla battigia grazie alla terza edizione di “Tipici da spiaggia”, appuntamento per valorizzare i prodotti tipici degli agricoltori, in programma domani (dalle ore 11) in cinque stabilimenti della riviera romagnola: Marina di Ravenna, Milano Marittima, Rimini, Porto Garibaldi e ovviamente Cesenatico.

Un carro agricolo colmo di frutta, verdura e vino arriverà nella spiaggia di “Zona Cesarini”, a Villamarina. La manifestazione è ideata dal Sindacato italiano balneari aderente a Fipe Confcommercio, in collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani.

 
 
 
 
 
 
 
 

Obiettivo dell’iniziativa è associare il territorio della vacanza ai prodotti tipici per valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari della regione.

Gli agricoltori porteranno in riva al mare le loro produzioni e sarà anche una preziosa occasione per fare conoscere ai consumatori le criticità del settore: da oltre vent’anni, infatti, i prezzi alla produzione di frutta e verdura sono rimasti invariati, mentre quelli al consumo sono decuplicati.

“Per meglio far capire il lavoro degli agricoltori un produttore porterà a Cesenatico, col proprio trattore, un carro pieno di frutta, verdura e vino – spiega Stefano Francia, presidente di Cia Emilia Romagna – Un gesto ‘teatrale’ per evidenziare l’impegno del settore nel fornire derrate alimentari in un’annata critica come questa”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply