fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Farà tappa domani mattina al Museo della Marineria di Cesenatico il consueto tour agostano di Goletta Verde di Legambiente, giunto alla 36ª edizione.

 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo lo scalo di oggi a Porto Garibaldi dove si è svolta una tavola rotonda incentrata sulla legge Salvamare e sui dati relativi al recupero di rifiuti in mare da parte dei pescatori locali, domani mattina (ore 10) l’appuntamento arriverà a Cesenatico con un incontro dedicato al mare italiano e alle sue potenzialità nella produzione di energia pulita grazie alla tecnologia dell’eolico offshore. Il titolo dell’incontro al Museo della Marineria è “Forum del mare: le prospettive per l’energia pulita nell’Adriatico del Futuro”.

Dopo i saluti del sindaco Matteo Gozzoli, previstigli interventi di Daniela Moderini e Giovanni Selano, diEnergiaWind2020; di Nicolò Lontani, technical manager Agnes; di Gianni Silvestrini, direttore scientifico di Kyoto Club; di Sauro Pari, presidente Fondazione Cetacea. Conclusioni di Massimo Serafini dell’ufficio energia Legambiente. Modera Francesco Occhipinti, Legambiente Emilia-Romagna.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply