fbpx
 
 

Stati generali del Maraffone. Se c’è un appuntamento che unisce goliardia, romagnolità e socialità dietro c’è la Proloco del Monte. E ieri sera, mercoledì tra la Piazza delle Conserve e il parcheggio del Monte è andato in onda un nuovo evento organizzato dall’attivissimo gruppo.

 
 
 
 
 
 
 
 
maraffone

Gli stati generali del Maraffone hanno radunato tante coppie pronte a sfidarsi a colpi di carte mentre per i più piccoli era stato allestito un laboratorio per scoprire e approfondire le origini di questo antichissimo gioco di carte. Un gioco che fa parte dell’identikit della Romagna, con le sue osterie, i bicchieri di san giovese a rallegrare gli animi.

Ebbene ieri sera in quel fazzoletto di borgo, all’ombra della nuova capannina della Proloco è andato in scena il the best of della romagnolità genuina.

maraffone
maraffone

Ma veniamo alla sfida perché. anche se di gioco si tratta, il Maraffone è una cosa seria. Il torneo si è giocato con scontri al 51 secco. Ben 32 le squadre giunte appositamente da Cesenatico e dintorni; tra queste si sgenalavano diverse ed agguerrite coppie femminili.
Si è imposta in finale la coppia Stefanini-Stefanini, sulla coppia autoctona del Monte Nanni Luciano e il nipote Fariselli.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply