fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Oggi e domani a Cesenatico gli “animatori” di Coca-Cola saranno lungo le spiagge per sensibilizzare i consumatori sull’importanza dell’economia circolare. In particolare, ragazzi e ragazze reclutati dal più importante brand del pianeta inviteranno residenti e turisti a riciclare presso il pick up Coca-Cola le bottiglie in plastica PET di qualsiasi marchio.

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiunque parteciperà all’iniziativa riceverà un voucher omaggio per ritirare nei punti vendita partner dell’iniziativa una bottiglia di FuzeTea, che, dallo scorso aprile, presenta il thetered cap, ovvero il tappo unito alla bottiglia per favorire la raccolta, il riciclo e ridurre la dispersione di plastica nell’ambiente.

Sarà poi Coripet, il consorzio volontario senza scopo di lucro riconosciuto dal Mite, che chiuderà il cerchio raccogliendo e avviando a diretto riciclo le bottiglie. Grazie a Coripet le bottiglie potranno tornare a essere bottiglie per tante vite ancora.

La plastica PET (polietilene tereftalato) è un materiale ripetutamente riciclabile al cento per cento che non perde le sue proprietà fondamentali durante il processo di recupero. Riciclando correttamente una bottiglia di PET, questa può ritornare a essere nuovamente una bottiglia, riducendo dunque la necessità di produrre ulteriore materiale plastico.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply