fbpx
 
 
 

La Giunta comunale di Cesenatico ha approvato una delibera per l’istituzione di 36 stalli rosa di parcheggio distribuiti su tutto il territorio cittadino.

Gli appositi spazi saranno destinati a donne in stato di gravidanza o a genitori con bambini di età non superiore ai due anni. L’amministrazione, insieme alla Polizia Locale, ha individuato le aree più indicate nel pieno rispetto del codice della strada.

 
 
 
 
 
 
 

Due stalli saranno posizionati in prossimità della sede Comunale, tre in prossimità dell’ospedale Marconi, quattro all’interno del parcheggio di Largo San Giacomo, due nelle vicinanze della stazione ferroviaria, tre in prossimità degli uffici postali, cinque nelle adiacenze delle aree sportive, otto presso i plessi scolastici e nove nelle immediate vicinanze di farmacia e para farmacie.

“Tutto quello che può rendere Cesenatico più accessibile, più vicino ai cittadini e alle loro esigenze è un obiettivo che vogliamo perseguire e penso che questi nuovi 36 stalli rosa che andremo a istituire corrano proprio in questo senso”, spiega il vicesindaco Lorena Fantozzi.

“Voglio ringraziare innanzitutto la Polizia Locale che sta portando avanti questo progetto che ritengo prezioso per tutto il territorio: la nostra delibera di giunta recepisce un decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, ed era importante aderire per dotare Cesenatico di questa ulteriore opportunità”, conclude l’assessore Mauro Gasperini.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply