fbpx
 
 

Un’artista di Cesenatico in mostra alla Biennale del Mare di Bellaria Igea Marina. Ha aperto i battenti il dal 29 luglio fino al 16 agosto e vi sono esposte oltre 100 opere provenienti da tutta Italia. Tra queste anche quelle di Holta Budlla di Cesenatico.

holta
 
 
 
 
 
 
 
 

La sua opera è composta con migliaia di spille da balia e ha una dimensione di 1,80 mt per 1,50 metri di altezza. “Con questa opera ho voluto mettere in mostra l’incastro che si crea tra oggetti solo in apparenza in contrasto tra loro. Come nella vita di tutti i giorni – ha aggiunto – ci sono dei contrasti che si trasformano in incastri perfetti. Ho cercato di rappresentare ciò con diversi materiali, in questo caso stoffa e spille”.

Il lavoro esposto da Holta è in mostra per la prima volta; l’artista particolarmente attiva sul territorio sia nella produzione che nella formazione sogna una mostra personale a Cesenatico. “Ogni cosa a suo tempo” ha detto con la calma che al contraddistingue.

In passato Holta ha già esposto una sua opera particolarmente apprezzata e fotografata a Cesenatico. Era la sirena che venne esposta fuori dal museo della Marineria che fece scorta di foto da parte di tanti turisti e passanti.

biennale

L’Associazione ArteInvisibile, in collaborazione con Fondazione Verdeblu ed il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina ha inaugurato la mostra al Palazzo del Turismo di Bellaria nella serata di venerdì 29 luglio alle ore 20.30 con una presentazione delle opere e consegna delle targhe di partecipazione agli artisti espositori, alla presenza del Sindaco Filippo Giorgetti, l’Assessore alla Cultura Michele Neri, il Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi ed il direttore artistico ed organizzatore della Biennale, Jahrani Mourad in arte il Moro – noto artista delle rose d’acciaio, molto diffuse sul territorio.

La mostra sarà aperta tutte le sere dalle 20.30 alle 22.30.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply