fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Statale bloccata. A causarne la congestione un grave incidente all’altezza del supermercato Arca, accaduto intorno alle 18.

Dalle prime ricostruzioni sull’accaduto sembra che una Opel Corsa di colore bianco, con alla guida un 25enne di San Mauro Pascoli, e che percorreva la Statale in direzione Rimini-Ravenna, si è schiantata con una moto che proveniva dalla direzione opposta.

 
 
 
 
 
 
 
 
incidente statale

Ad averne la peggio il motociclista 32enne originario di Foggia, deceduto sul colpo, in seguito alle ferite riportate. Da alcune testimonianze di automobilisti, pare che la moto fosse in fase di sorpasso e viaggiasse a una velocità molto elevata, andandosi a schiantare contro l’auto che proveniva dalla direzione opposta e che stava entrando nel parcheggio dell’Arca. Ricordiamo che in quel tratto di strada è presente la linea continua bianca e quindi è vietato sorpassare e girare all’interno del parcheggio del supermercato, se si proviene da Rimini.

Lo schianto è stato violentissimo, ha piegato la fiancata destra dell’auto, ha fatto scoppiare gli airbag, rompere un finestrino e il parabrezza. La moto ha visto la parte anteriore staccarsi completamente dal corpo centrale del veicolo.

incidente statale

Sul posto i vigili del fuoco volontari di Cesenatico che hanno messo in sicurezza la strada, la Polizia Locale di Cesenatico e il Radio Soccorso di Cesenatico che hanno regolato il traffico, i carabinieri della Compagnia di Cesenatico e la Polizia Stradale che seguono le indagini.

La Statale Adriatica, per alcune ore, si è potuta percorrere solo a senso di marcia alternato, causando diversi chilometri di fila.

Un tratto di Statale tristemente conosciuto per i numerosi incidenti stradali successi negli anni e che ancora fa parlare di sè per un tragico evento di cronaca.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply