fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Legambiente chiama a raccolta chi ha a cuore il futuro dell’ambiente. La chiamata è a fare ognuno la propria parte, anche piccola. L’appuntamento per chi volesse prendere parte alla pulizia della spiaggia è per sabato 20 agosto alle 10 presso la spiaggia libera della congrega velisti.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Contribuisci – questo l’appello di Legambiente – a mantenere pulite le meravigliose spiagge della nostra Penisola: la salvaguardia del Pianeta non può andare in ferie, ma deve diventare parte del nostro modo di vivere e camminare per il mondo, anche in vacanza.

Molti pensano che i rifiuti vengano dal mare, invece la stragrande maggioranza arriva dalla terraferma. L’equivalente di più di un camion di rifiuti al minuto naviga lungo fumi, corsi d’acqua, scarichi delle case e tombini, arrivando in mare. Per questo, non importa a che distanza vivi dalla costa, il tuo modo di acquistare, consumare e smaltire i rifiuti è legato al mare molto più di quanto immagini”.

spiagge pulite

Istruzioni per partecipare:

Armati di guanti, sacchetti e tanto entusiasmo per liberare la spiaggia dalle plastiche ed altri rifiuti. Appuntamento alle ore 10:00 sulla spiaggia libera di Ponente a Cesenatico (vicino la congrega dei velisti).

Grazie a tutti coloro che parteciperanno e contribuiranno a rendere le spiagge italiane ancora più belle!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply