fbpx
 
 
 

Il testimone del BPER Banca: beach volley Italia Tour arriva a Cesenatico. Tre giornate sotto l’ombra del grattacielo.

Cesenatico ospita la sesta tappa del BPER Banca: beach volley Italia Tour. Il tour si giocherà all’Arena Beach in piazza Andrea Costa, con la collaborazione della Beach Volley University e del Beach Volley Cesenatico.

Da venerdì 19 a domenica 21 agosto Cesenatico è stata scelta dall’Associazione Italiana Beach Volley Club come una delle otto tappe del tour che hanno toccato l’intero Bel Paese.

Si parte la mattina di venerdì 19 agosto con il Torneo Young maschile e femminile riservato agli atleti under 21, il pomeriggio (ore 15) si prosegue con il torneo di qualificazione al tabellone principale – per le giornate successive – aperto a tutti gli atleti.

La mattina di sabato 20 agosto, alle 8.30, lo start del torneo BPER Banca: beach volley Italia Tour. In palio un montepremi complessivo di 7.000 euro. Domenica 21 agosto (ore 16) si passa alle finali del torneo (ore 16), apre il round finale il femminile, a seguire il maschile. La mattina di domenica 21 agosto è la volta dei tornei L1 (secondo livello dei tornei dell’Associazione Italiana Beach Volley Club) maschile e femminile, in palio 1.000 euro di montepremi.

 
 
 
 
 
 
 

L’età media degli atleti è di 25-30 anni, le coppie iscritte sono 41 maschili e 32 femminili, tra le quali una coppia proveniente dall’Arabia Saudita e una dalla Slovenia.

Il tour vede come title sponsor BPER Banca e come main sponsor il Gruppo Prestige – NOI Lounge & Bistrot. Per l’occasione il NOI Lounge & Bistrot organizza sabato 20 agosto il beach volley party, nel locale in viale Roma 89, a pochi passi dai campi da gioco. Si parte alle 18.30 con il dj set, si continua alle 21.30 con il concerto di JJ Vianello e Gli Intoccabili con l’intramontabile atmosfera musicale della Dolce Vita. A rendere speciale la serata il drink corner, tra i cocktail proposti il Zenzer Spritz, che darà al party un pizzico di afrodisiaco e piccante.

L’ingresso al BPER Banca: beach volley Italia Tour è gratuito e in caso di maltempo i match si giocheranno ugualmente.

Gaia Morara, assessore al Turismo e allo Sport. “Per Cesenatico è un grande onore ospitare un evento di caratura nazionale come il BPER Banca: beach volley Italia Tour. L’Arena Beach è diventato un vero e proprio centro turistico di eccellenza per il beach volley, uno sport, in una location di eccellenza in riva al mare, che incanta turisti e cittadini di Cesenatico”.

Thomas Casali, presidente Beach Volley University. “Abbiamo un tabellone nazionale di altissimo livello sia maschile che femminile, per questo i match saranno spettacolari e all’insegna del sano agonismo. Quest’ultimo è un concetto al quale teniamo in particolare, per noi lo sport è divertimento, competitività, ma anche lealtà sportiva”.

Stefano Albani, presidente Beach Volley Cesenatico. “Il progetto dell’Arena Beach è nato una decina di anni fa tra ex giocatori di beach volley, la location e anche un pizzico di fortuna hanno fatto di questo luogo un punto di riferimento nazionale per questo sport. Un sodalizio perfetto tra organizzazione e partner ha fatto sì che la tappa di Cesenatico si potesse concretizzare”.

Giampietro Gabbanini BPER Banca Cesenatico. “BPER crede nei valori dello sport, lealtà e trasparenza, comunione di intenti, aspetti fondamentali per lo sport e per la filosofia della nostra banca. Sosteniamo questi eventi anche per avere un’immagine più dinamica e giovane”.

Fabio Nobile, direttore artistico NOI Lounge & Bistrot. “Nasco come musicista e per me fare festa e lavorare in sinergia è fondamentale. In questo progetto ho ritrovato l’energia e la collaborazione necessaria presente in una band. NOI Lounge & Bistrot ha aperto da pochi mesi e trovare sinergie sul territorio è fondamentale. Ognuno gioca la sua partita, insieme si possono creare progetti importanti”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply