fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ stato chiuso il ponte di via Fenili, nella frazione di Sala di Cesenatico, sopra il fiume Rigossa. Un provvedimento inevitabile dopo che i monitoraggi sulla struttura ne hanno evidenziato la pericolosità. In pratica, alcuni portanti – fortemente deteriorati – rendono il ponte pericolante.

Un problema non da poco per la via Fenili che resterà isolata. Per uscire ed entrare dalla strada, d’ora in poi, bisognerà infatti percorrere tragitti alternativi alquanto tortuosi. E il problema sono i tempi che non saranno brevi.

 
 
 
 
 
 
 
 

Si tratta di un epilogo, per certi versi, abbastanza scontato visto che il ponte (realizzato in legno e metallo), nei pressi dell’agriturismo Due Ponti, è ormai molto usurato e già in passato diversi abitanti, preoccupati dall’aumento del traffico veicolare, avevano sollevato il problema della sua effettiva stabilità.

Il ponte è stato più volte rattoppato con soluzioni di fortuna, ma tutti sapevano che – presto o tardi – la struttura avrebbe ceduto. A segnalare un pericoloso peggioramento della sua stabilità alcuni automobilisti che, transitando sul ponte, si erano accorti di strani scricchiolii. L’intervento sul posto della Polizia Municipale, anche in assenza di rilievi tecnici specifici, ha appurato che il ponte è pericolante e dunque, in via precauzionale, è stato disposto l’immediato provvedimento di chiusura al traffico. Il ponte è stato blindato sui due lati ed ora non sarà transitabile fino a lavori di ripristino eseguiti.

Chi di solito lo imboccava provenendo su via Fenili da Sala ora dovrà sfruttare la via Canale Bonificazione e la via Pisciatello per poter arrivare dall’altra parte del Rigossa. Mentre chi arriva dal lato Gatteo-Savignano dovrà scegliere una laterale (tra quelle che tagliano da più lontano rispetto al ponte) della via Rigossa Destra.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply