fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo un’estate un po’ tribolata con tanti alberghi a fare in conti con i focolai pandemici scoppiati tra la clientela, l’autunno sul fronte del Covid-19 si prospetta incoraggiante. I casi nei comuni del comprensorio cesenate stanno gradualmente scendendo e ieri ne sono stati comunicati solo 62.

 
 
 
 
 
 
 
 

Sono livelli – rilevano dall’Ausl – che non si vedevano da tempo e che, come detto, facendo i debiti scongiuri, inducono all’ottimismo. Anche perché in tutta la regione la curva scende ed i casi si approssimano allo zero.

Uno dei dati più incoraggianti è quello legato alle terapie intensive. All’ospedale “Bufalini” c’è solo un paziente ricoverato in terapia intensiva (e le sue condizioni, purtroppo, non sono buone).

Insomma, potrebbe essere – dopo due anni – il primo autunno senza l’incubo del Covid, dei vaccini e dei green-pass.

Unica incognita “Centaurus”, l’ultima frontiera delle varianti Omicon, che sembra molto più contagiosa dei ceppi che l’hanno preceduta. Il virus è stato isolato proprio a Cesena ma, per il momento, i casi sono rari e dunque così come è venuto Centaurus potrebbe andarsene senza fare danni.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply