fbpx
 
 

Prosegue, nell’ambito del progetto MAREDAMARE, il percorso ideato e promosso da Soroptimist International Club Rimini. Sabato 10 settembre alle 16.30, al Museo della Marineria di Cesenatico, è in programma la conferenza “Conoscenza e tutela dell’ecosistema mare e delle sue risorse”. Si tratta di un’occasione di confronto con studiosi ed esperti insieme alla presidente Soroptimist International d’Italia, Giovanna Guercio. 

 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo il saluto istituzionale interverranno: Daniela Addis, Fondatrice e Direttrice Studio Legale Addis “Ambiente&Mare”, presidente Associazione “Generazione Mare” su “Attività antropiche e buono stato ambientale del mare: un equilibrio necessario”; Nadia Pinardi, Università di Bologna, Chair Internationale di Coast Predict (UN, Decade dell’Oceano) su “La scienza delle previsioni del mare per la sostenibilità delle coste”; Elena Fabbri, Università di Bologna, Coordinatrice europea programma Erasmus Mundus in Water and Coastal Management su “I residui dei farmaci e degli additivi delle plastiche contaminano il mare: possiamo contrastare questo fenomeno?”; Alessia Cariani, Coordinatrice europea del progetto Prizefish, in collaborazione con Alice Ferrari, Università di Bologna su “Pescare meglio rispettando Mar Adriatico: la transizione blu della pesca attraverso ricerca e dialogo”; Simone D’Acunto, Direttore Centro Ricerche Cestha Marina di Ravenna: “Pesca sostenibile: l’approccio pratico e la collaborazione con i pescatori”.

Al termine si terrà un aperitivo per raccolta fondi da destinare a progetti di tutela dell’ecosistema mare e delle sue risorse.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply