fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Una lettera di sostegno alla candidatura in Parlamento di Massimo Bulbi firmata da 14 sindaci del territorio. Tra i sostenitori c’è ovviamente il sindaco Gozzoli, mentre fa rumore l’assenza del primo cittadino di Montiano Fabio Molari che – benché del Pd – ha deciso di non firmare la missiva. Tra gli “astenuti” anche il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini, da sempre uomo di sinistra ma eletto nel suo comune sotto le insegne di una lista civica.

“Quella che abbiamo davanti è una campagna elettorale di poche settimane, intensa, a tratti caotica, ma certamente determinante per il futuro del nostro Paese – si legge nella lettera -. Nello scenario che abbiamo di fronte, emerge chiaramente come all’Italia serva un governo affidabile e responsabile, che garantisca prima di tutto il saldo ancoraggio del nostro Paese all’Europa e che non abbia dubbi nel confermare la sua ferma collocazione internazionale nel campo atlantico, senza tentennamenti, ambiguità e opportunismi”

 
 
 
 
 
 
 
 

La lettera di sostegno a Massimo Bulbi – candidato del Pd al collegio uninominale di Forlì-Cesena per la Camera – è firmata da Enzo Lattuca, sindaco di Cesena, Matteo Gozzoli (Cesenatico), Filippo Giovannini (Savignano), Luciana Garbuglia (San Mauro Pascoli), Sara Bartolini (Roncofreddo), Mauro Graziano (Longiano), Tania Bocchini (Sogliano), Monica Rossi (Mercato Saraceno), Maria Letizia Bisacchi (Gambettola), Milena Garavini (Forlimpopoli), Daniele Valbonesi (S.Sofia), Gessica Allegni (Bertinoro), Roberto Cavallucci (Meldola) e Jader Dardi (Modigliana).

“È davvero il momento della responsabilità – scrivono i primi cittadini -. Basti pensare a cosa accadrebbe se il PNRR, che le forze della destra hanno osteggiato sin dalla sua nascita, dovesse subire una battuta d’arresto. Da Sindaci, che vedono ogni giorno come quella attuale sia un’occasione irripetibile per la crescita e lo sviluppo dei nostri territori, siamo certi che sarebbe impossibile rialzarsi”.

“Per questo siamo convinti che servano rappresentanti politici affidabili, capaci e credibili, che conoscano il territorio che andranno a rappresentare in Parlamento. Se il centrodestra, qui da noi, ha fatto la scelta di candidare profili del tutto estranei ed avulsi dal nostro territorio, bene ha fatto il centrosinistra a puntare su Massimo Bulbi, che è davvero uno di noi, come dice nel suo manifesto elettorale. Massimo Bulbi, per tanti anni impegnato a rappresentare ed amministrare le nostre comunità come Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Sindaco e Consigliere regionale, ha maturato competenze che oggi può mettere a disposizione, su un piano nazionale, al servizio di questa terra. Siamo infatti certi che, se verrà eletto, manterrà un rapporto costante di ascolto e collaborazione con noi sindaci, lavorando giorno per giorno insieme a noi, su temi quali imprese, lavoro, scuola, sanità, diritti umani e civili ed emergenza climatica, che ha messo al centro della sua campagna elettorale, nell’interesse del nostro territorio” concludono i sindaci.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply