fbpx
 
 

I giochi slot machine sono, oramai, dei veri e propri fautori di sensazioni che vanno dai film ai cartoni animati ad altre memorie del nostro immaginario mediatico.

Ci sono studi interessanti in merito e non è solo questione di divertimento o di scommessa come stile di vita:  quantunque esista quella tipologia di giocatore ed esista quella tentazione, chiamiamola così, il gioco è immaginario di protagonismo in scenari sempre diversi e sempre più stimolanti.

Gli interfaccia grafici ideati dagli sviluppatori grafici ed informatici sono diventati ben vari e vivacizzati come dimostrano alcuni giochi veramente simpatici.

Alcuni di essi sono poco conosciuti ed hanno titoli da film Fantasy ed allora scopriamo un po’ quali siano questi giochi slot così particolari dai titoli accattivanti che sono tutto un programma.

Uccello dalle piume di cristallo, Bubble Rana, Fluo Party, Eternal Lady, Koi Princess, Mr Cash Back ed altri ancora.

 
 
 
 

L’uccello dalle piume di cristallo è una slot Horror che sa combinare la paura dei rulli con la paura di non fare la giusta combinazione di numeri e simboli, con un occhio all’estetica dato che il volo, quindi il bonus giri gratuiti, scatta quando le piume di uccello si trasformano in cristallo. All’epoca fu un cult di Dario Argento, oggi è una curiosità dei giocatori.

Bubble Rana: un nome da videogame tipico dei nostri ricordi da sala giochi. Colori vivaci e suoni simpatici per una ambientazione da cartone animato innocente e zuccheroso, semplice da usare, un vero scacciapensieri.

Fluo Party: ambientazione da festa ma grafica moderna e coinvolgente. Le icone rappresentate sono da festa in piscina con angurie tagliate e cannucce, torte e bottiglie di spumante da stappare. Sono icone che si affiancano e si combinano producendo una sonorità che mixa effetti da ufficio e registratori di cassa. Veramente divertente.

casinò online

Eternal Lady ha una grafica esotica ed assomiglia a quei videogames giapponesi o koreani di un tempo, quando si abbinavano immagini di Geishe a lettere di alfabeto orientale ed altri oggetti ancora, la particolarità del gioco consiste nella linea di abbinamento delle icone vincenti che può essere anche in diagonale oltre che in orizzontale e verticale.

Koi Princess associa una grafica molto ben fatta ad un immaginario complesso che unisce colori e forme da videogames al ritorno alle classiche icone da slot machine: ad esempio il simbolo “wild” che diventa il bonus da cercare e da provare a far uscire in serie per avere dei “free spin” e quindi possibilità di vincita. Il gioco è molto bello perché contiene un intermezzo con una vera e propria roulette girata da un drago orientale che abbina la ruota ai dadi. Veramente coinvolgente.

Chiude la serie Mr Cash Back: un nome che garantisce una sfida. Il gioco assomiglia alla grafica del Poker ma in salsa ironica con il Wild che funge da Bonus in abbinamento ad altre icone che sembrano quelle delle carte; non mancano immagini da fumetto con il riccone che fuma il sigaro, il maialino salvadanaio e le monete d’oro.

Sono tutte slot che uniscono divertimento a scommesse ma, soprattutto, ad una grafica di simpatia che ci ricorda un passato da sala giochi che mai dimenticheremo.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply