fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Festa del Monte, il gradito ritorno. Per due giorni Piazza delle Conserve è il consolato della romagnolità. A organizzarla è l’attivissima Proloco del Monte che ha chiamato a raccolta le sue giubbe per soddisfare gli appetiti degli ospiti. E la fila alle casse la racconta lunga sull’azzeccato menù. Un carnet di tagliatelle e strozzapreti al ragù, piadina e salsiccia. Insomma al primo cabaret anche un altoatesino doc avrebbe scoperto la “s” autoctona.

 
 
 
 
 
 
 
 
mugo enrica proloco

E mentre in tanti prendevano posto a sedere per rimpinzarsi, lo spettacolo avveniva in consolle. Un perfect play ai piatti giocato a 4 mani con dj Mugo Master Love e dj Enrica. Hanno portato in dote playlist tra il rock e il rock n roll con incursioni nell’indie sbloccando ricordi d’annata ai tanti presenti. Un crescendo di intensità che ha raggiunto l’apice alle 9.30 circa. Una combinata di assi dei piatti che non si sentiva da tanto. Se fosse una playlist, il tasto “repeat” sarebbe schiacciato h24.

Una galoppata sonora che ha consegnato la folla al live delle 21.30. Qualcuno dopo aver pasteggiato con tagliatelle fatte in case dal Mattarello di via Baldini e dopo aver sorseggiato nettare alla spina stava per patire l’abbiocco. A risvegliarli ci ha pensato il muro di suono di quei cinque bravi ragazzi degli Out of Order.

Igor Magnani e Silvia Capizzi, i vertici della Proloco, hanno vigilato sulla tenuta di coppi e tegole sferzati dalle Gibson sul palco. Ma nessuna tegola è stata maltrattata durante il concerto.

Presente alla festa anche il sindaco Matteo Gozzoli e il vice sindaco Morena Fantozzi; tra le prime fila del concerto anche la voce social più pungente di Cesenatico Stefano Righi e il critico musicale Eghlis Briganti.

L’appuntamento con la Festa del Monte prosegue anche questa sera, sabato con lo spettacolo danza della Dance Dream, il dj set e le special guest: Claudio Buda e Pino Casali. Alle 21 saliranno sul palco i Margò ’80.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply