fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Alla fine anche la frazione di Sala avrà la sua scuola sicura e perfettamente in regola con l’adeguamento sismico ma, nel frattempo, soprattutto dopo le vacanze di Natale, si preannuncia un anno scolastico un po’ tormentato per 166 studenti della frazione che, per alcuni mesi, dovranno seguire le lezioni all’interno di prefabbricati provvisori.

 
 
 
 
 
 
 
 

Lo stanziamento per l’ex Villa Romagnoli supera 1,3 milioni di euro (di cui 600mila finanziati dal Pnrr) ed i lavori partiranno tra pochi mesi. Durante i cantieri, come detto, gli studenti – suddivisi in dieci classi – saranno trasferiti in moduli prefabbricati che a breve saranno montati nel parcheggio delle scuola.

L’intervento di adeguamento sismico prevede l’inserimento di pilastri di sostegno e rafforzamento delle pareti; tamponamenti e chiusura di passaggi fatti nel corso del tempo, rifacimento dei pavimenti, con l’adeguamento alle norme antisismiche richieste oggi per le scuole.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply