fbpx

Continuano e vanno avanti i lavori per la Ciclovia del Pisciatello, l’opera strategica che collega Cesena e Cesenatico con un percorso ciclopedonale immerso nel verde e che è già in larga parte fruibile e utilizzabile da cittadini e turisti. In questi giorni la ditta Biguzzi di Forlimpopoli sta lavorando al muro di contenimento da realizzare in uno degli snodi del percorso in via Campone e sta predisponendo gli argini per le passerelle che consentiranno i passaggi in sicurezza.

Il progetto complessivo prevede la realizzazione di 8.3 chilometri totali da aggiungere ai 6.7 chilometri già esistenti. Nel novembre 2021 è stato inaugurato ufficialmente il primo tratto da 3.75 chilometri che collega Macerone a Sala, e in seguito è stato completato anche il tratto dalla rotonda della Gnaffa fino a via Canale Bonificazione.

ciclovia pisciatello

Il progetto può contare su 400mila euro di contributi regionali e 680mila euro stanziati dall’amministrazione comunale per un totale di 1 milione e 80mila euro comprese le spese per gli espropri dei terreni.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply