fbpx
 
 

Per mettere in sicurezza le strade adiacenti agli istituti scolastici cittadini il Comune di Cesenatico sta installando, su tutto il territorio, degli attraversamenti pedonali rialzati. Si tratta di una particolare sopraelevazione della carreggiata con rampe di raccordo, realizzata sia per dare continuità ai marciapiedi sia per interrompere la continuità di lunghi rettifili, in modo da moderare la velocità delle auto.

 
 
 
 
 
 
 
 

Le prime installazioni sono state effettuate nella frazione di Ponente dove esiste un intreccio di vie molto importante per quanto riguarda le scuole: in pochi isolati si concentrano, infatti, la scuola Elementare “Leonardo Da Vinci” di Via Caboto, la Scuola dell’Infanzia Arcobaleno e la seconda sede della Scuola Media Arfelli.

Nei giorni scorsi sono terminati anche i lavori per tre attraversamenti rialzati realizzati nell’ottica di facilitare la circolazione pedonale di bambini e famiglie e aumentare ulteriormente la sicurezza in entrata e uscita da scuola. Si trovano in Via Cremona, via Caboto e Via Vespucci e “queste nuove opportunità – spiega il sindaco Gozzoli in una nota social – impatteranno positivamente anche sulla quotidianità dei residenti”.

A breve il Comune di Cesenatico partirà con questa tipologia di lavori anche nella frazione di Sala, sempre realizzando questo tipo di attraversamenti rialzati.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply