fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ l’altra faccia del turismo, quella del lavoro nero, dell’evasione fiscale e dei contratti che non esistono.

Nella coda dell’estate, sulla riviera romagnola – tra Cesenatico, Gatteo e San Mauro Mare – il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Forlì-Cesena, con la collaborazione dei militari delle Compagnie di Forlì, Cesena, Cesenatico e Meldola – hanno “visitato” ventuno attività tra alberghi, bar e ristoranti: ebbene, tra un centinaio di lavoratori controllati, ben 17 sono risultati “in nero”.

 
 
 
 
 
 
 
 

Nel corso delle verifiche sono state emesse 8 sospensioni dell’attività e sono state accertate 21 violazioni in materia di sicurezza per un ammontare di circa 94.000 euro di sanzioni.

In particolare, in un albergo di Cesenatico, sono stati trovati due lavoratori extracomunitari privi di permesso di soggiorno. Il titolare della struttura è stato denunciato per l’impiego di manodopera clandestina e, per il momento, sanzionato con una multa di circa 10.000 euro.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply