fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Ce ne siamo già accorti tutti. I casi di Covid si stanno alzando nuovamente e dunque l’illusione di vivere, finalmente, un autunno Covid-free comincia a sgretolarsi.

A Cesenatico oggi ci sono 209 malati, ma è probabile che il dato sia sottostimato perché – senza l’assillo del Green Pass – non tutte le persone che hanno febbre e mal di gola oggi si sottopongono al tampone.

 
 
 
 
 
 
 
 

In ogni caso, il report settimanale della pandemia in Provincia fa registrare un nuovo preoccupante rialzo. Anche perché le vaccinazioni stanno andando a rilento con tante persone che hanno deciso di aspettare i nuovi vaccini, quelli che garantiscono una copertura anche per molte delle varianti del Covid.

Solo ieri sono stati ben 244 si nuovi contagi nell’area cesenate. I casi attivi di persone malate nel cesenate sono 1.554.

In Romagna si registra un tasso di occupazione di posti letto da parte di pazienti affetti da Covid in aumento rispetto alla settimana precedente ed in totale sono ricoverati 117 pazienti (la settimana prima ne erano conteggiati 73). La percentuale dei nuovi positivi sui tamponi eseguiti è salita al 29,9% e sono tornati a salire (aumentando di 4) i nuovi focolai accesi in strutture residenziali per fragili ed anziani. Sul fronte vaccini il tasso di copertura con la quarta dose degli Over 80 nel cesenate è appena del 45,5% (6.282 dosi su un popolazione complessiva di 13.805). Ancor più basso il dato tra i 60 anni ed i 79 anni. Una percentuale risibile di nuovi contagiati nell’ultima settimana era da Omicron 4. Tutto il resto dei contagi è da Omicron 5.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply