fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un “ponte” verso i giovani, con il linguaggio dei giovani. Nasce con queste finalità “Ripartiamo”, un podcast realizzato in occasione dell’omonimo evento che si è svolto il 30 settembre scorso a Cesenatico dedicato ai ragazzi delle scuole superiori.

L’iniziativa è del Comune di Cesenatico che ha appena aperto il suo nuovo canale su Spotify.

“Ripartiamo”, in particolare, è stato l’evento organizzato dall’Assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con la cooperativa La Vela e la Consulta del volontariato. Una giornata formativa andata in scena lo scorso 30 settembre fatta di incontri, riflessioni, arte e divertimento.

Il programma era rivolto agli studenti delle quarte e delle quinte dello Ial, di Ragioneria e del Liceo Scientifico che hanno risposto con una buona partecipazione. Proprio durante questa giornata sono state raccolte le testimonianze che hanno dato vita al podcast.

La trasmissione sarà disponibile da oggi sulla pagina Spotify del Comune di Cesenatico, sul sito ufficiale e su tutti i canali social dell’ente.

“Anche le Amministrazioni comunali hanno il dovere di cercare e di esplorare nuovi metodi di comunicazione per andare a cercare i giovani – dice il vicesindaco Lorena Fantozzi -. Per questo abbiamo pensato a un podcast. Siamo di fronte a qualcosa fatto da loro e per loro. Speriamo di aver confezionato il primo prodotto di una lunga serie”.

 
 
 
 
 
 
 
 

In ogni caso, il report settimanale della pandemia in Provincia fa registrare un nuovo preoccupante rialzo. Anche perché le vaccinazioni stanno andando a rilento con tante persone che hanno deciso di aspettare i nuovi vaccini, quelli che garantiscono una copertura anche per molte delle varianti del Covid.

Solo ieri sono stati ben 244 si nuovi contagi nell’area cesenate. I casi attivi di persone malate nel cesenate sono 1.554.

In Romagna si registra un tasso di occupazione di posti letto da parte di pazienti affetti da Covid in aumento rispetto alla settimana precedente ed in totale sono ricoverati 117 pazienti (la settimana prima ne erano conteggiati 73). La percentuale dei nuovi positivi sui tamponi eseguiti è salita al 29,9% e sono tornati a salire (aumentando di 4) i nuovi focolai accesi in strutture residenziali per fragili ed anziani. Sul fronte vaccini il tasso di copertura con la quarta dose degli Over 80 nel cesenate è appena del 45,5% (6.282 dosi su un popolazione complessiva di 13.805). Ancor più basso il dato tra i 60 anni ed i 79 anni. Una percentuale risibile di nuovi contagiati nell’ultima settimana era da Omicron 4. Tutto il resto dei contagi è da Omicron 5.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply