fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Risveglio amaro per tanti operatori turistici di Gatteo Mare che, alle prime luci dell’alba di lunedì, hanno ricevuto la più sgradita delle sorprese.

Uno o più malviventi, infatti, hanno fatto irruzione in numerose strutture del lungomare provocando danni, mettendo gli uffici a soqquadro e portando via qualsiasi cosa potesse avere un minimo di valore.

Sono colpi piuttosto comuni durante l’inverno, ma questa volta impressiona il numero di attività colpite nell’arco di poche ore.

 
 
 
 
 
 
 
 

Bersaglio principale lo storico Hotel Flamingo di viale Giulio Cesare. Qui i malviventi, dopo aver scavalcato la recinzione e forzato una tapparella sul retro con un cacciavite rinvenuto poi a pochi metri di distanza, sono entrati nell’hotel seminando il caos. Dopo aver svuotato cassetti, buttato all’aria documenti contabili e provocato danni del tutto gratuiti, hanno portato via un computer e due tablet. I ladri – che per muoversi all’interno dell’edificio hanno utilizzato una torcia (anche questa rinvenuta a pochi metri dall’hotel – hanno anche tentato di forzare una cassaforte a muro, ma non ce l’hanno fatta (e comunque non ci avrebbero trovato nulla).

Bottino dunque modesto ma – come sottolineano i titolari dell’albergo – “ci vorrà una settimana per riordinare tutto”.

I malviventi sono poi entrati in numerosi stabilimenti balneari di Gatteo Mare, provocando danni al bagno Nautic, Luciano, Paradiso, Gianluca e Manuela.

Sul posto, per i rilievi di rito, sono giunti i carabinieri, ma la preoccupazione sale nella frazione di Gatteo Mare visto che, in questi casi, i colpi non sono mai isolati e tavolata sono l’avvisaglia di una serialità che in passato ha già pesantemente colpito altre zone turistiche durante l’inverno, come il centro storico di Cesenatico e Tagliata.

In particolare, la frazione cervese che confina con Cesenatico è stata più volte bersaglio di tantissimi furti ed i residenti si sono addirittura costituiti in comitato per chiedere più controlli, ma soprattutto per reclamare la chiusura immediata del centro di accoglienza immigrati che qualcuno, con grande lungimiranza, ha pensato bene di collocare in un albergo del lungomare nel cuore turistico della località.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply