fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Contro il caro-energia che sta martoriando enti pubblici ed aziende private, l’Ausl Romagna corre ai ripari e, percorrendo la strada di una maggiore indipendenza energetica, ha deciso di investire importanti risorse negli impianti fotovoltaici.

Sul territorio di sua competenza, infatti, sono stati completati i lavori di 5 differenti impianti fotovoltaici negli ospedali di Riccione, Santa Sofia, San Piero in Bagno, Mercato Saraceno e Savignano sul Rubicone per una potenza complessiva di 307 kWp, che faranno risparmiare oltre 190 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno.

 
 
 
 
 
 
 
 

Grazie ai propri impianti fotovoltaici e di cogenerazione l’Azienda autoproduce già oltre il 23% del proprio fabbisogno di energia elettrica e programma di raddoppiare questa percentuale entro i prossimi 3 anni.

Sono infatti già in corso lavori per ulteriori 950 kWp di fotovoltaico, che verranno installati anche all’ospedale “Marconi” di Cesenatico che, dunque, potrà sensibilmente ridurre le sue emissioni garantendosi un robusto risparmio nelle bollette.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply