fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Anche nel 2023, come è ormai tradizione, il Giro d’Italia tornerà a toccare la Romagna. Tra le tappe di questa 106ª edizione, infatti, il 14 maggio ci sarà anche una cronometro con partenza da Savignano e arrivo a Cesena.

Il percorso della frazione lambirà anche il territorio comunale di Cesenatico, ormai abituato ad accogliere la carovana rosa.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il tracciato attraverserà i territori di Bellaria e Sala di Cesenatico, per immettersi poi sulla strada provinciale Sala fino ad approdare a Ponte Pietra. Di qui i ciclisti sfrecceranno sulla via Cesenatico e sulla via Emilia, per sbucare di fronte a Porta Santi e da lì attraverseranno il centro storico, percorrendo corso Sozzi e corso Cavour, fino ad arrivare sul rinnovato viadotto Kennedy.

La corsa si infiammerà poi lungo le vie Cervese, Boscone e Calcinaro, fino ad approdare alla Technogym, sede dell’arrivo e ovviamente promotrice di questa tappa.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply