fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Si è conclusa la visita istituzionale del Comandante Marittimo Nord, Ammiraglio di Divisione Pierpaolo Ribuffo, ai Comandi e al personale militare della Direzione marittima dell’Emilia-Romagna.

Durante le giornate del 18 e del 19 ottobre l’Ammiraglio, accompagnato dal Direttore marittimo C.V.(CP) Francesco Cimmino, ha incontrato anche le Autorità locali, tra cui il Dott. Castrese De Rosa, Prefetto della Provincia di Ravenna; Michele De Pascale, sindaco del Comune Ravenna, il Dott. Rinaldo Argentieri, Prefetto della Provincia di Ferrara; Pierluigi Negri, sindaco del Comune di Comacchio, Matteo Gozzoli, sindaco del Comune di Cesenatico, il Dott. Giuseppe Forlenza, Prefetto della provincia di Rimini e una rappresentanza della Sez. A.N.M.I. di Ravenna con il presidente Marco Regine e quella di Rimini con il presidente Tommaso Rillo.

 
 
 
 
 
 

Anche i servizi Tecnico nautici del porto di Ravenna hanno incontrato il Comandante Marittimo Nord, in particolare il Dott. Riccardo Vitiello, Amministratore Delegato S.E.R.S. Servizio rimorchi, Andrea Armari, presidente del Gruppo Ormeggiatori e il C.L.C. Fabrizio Omiccioli, Vice Capo della Corporazione piloti.

La visita istituzionale ha permesso di far constatare personalmente all’Ammiraglio Ribuffo, la viva sinergia che unisce i Comandi della Direzione marittima dell’Emilia Romagna alle locali istituzioni dello Stato, alle amministrazioni comunali del territorio e a tutte le realtà portuali confermandoli punti fermi di riferimento, dando così lustro al Corpo delle Capitaneria di porto Guardia costiera e alla Marina Militare.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply