fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La Giunta Comunale ha approvato una delibera per l’applicazione della misura messa in campo dalla Regione per i bambini iscritti ai servizi nidi pubblici e privati convenzionati.

A Cesenatico sono stati riconosciuti 72.559 euro che il Comune erogherà ai gestori pubblici e privati dei servizi educativi (0-3 anni) del territorio. Questo contributo andrà a ridurre le rette dei nidi e a beneficiarne saranno le famiglie con dichiarazione Isee non superiore a 26mila euro. Per l’anno scolastico 2022-2023 sono 87 i piccoli sostenuti, 30 in più del ’21-’22.

 
 
 
 
 
 
 
 

La delibera stabilisce tre fasce di redditto per il contributo. Le famiglie con Isee compreso tra 0 e 10mila euro sono inserite in Fascia 1, quelle da 10.001 a 18mila sono in Fascia 2 e quelle con Isee da 18.001 a 26mila euro sono inserite in Fascia 3.

All’interno di questo schema, l’Amministrazione ha deciso di operare un ulteriore distinguo per tarare il contributo in modo differente tra i bambini iscritti al tempo pieno e quelli iscritti part-time. I bambini inseriti in Fascia 1 che frequentano il tempo pieno sono 23 e ognuno di loro potrà contare su uno sgravio massimo di 1.069 euro nel caso di frequenza al servizio per l’intero anno educativo (10 mesi), mentre quelli part-time sono 7 per uno sgravio massimo di 930 euro. I bimbi in Fascia 2 nel tempo pieno sono 23 e potranno contare su uno sgravio massimo di 855 euro, mentre quelli part-time sono 7 e avranno uno sgravio di 744 euro; quelli in Fascia 3 che frequentano il tempo pieno sono 18 per uno sgravio massimo di 641 euro, mentre quelli part-time sono 9 per uno sgravio di 558 euro.

In base alle rette di Piccolo Mare – Arcobaleno (con posti comunali), sezione Primavera Fabbri, sezione Primavera Schuster, Nido Il Girasole, Spazio Bimbi e Pgea A Casa di Jenny, i nuclei che beneficeranno del contributo avranno un risparmio che va dal 12% della retta fino al 56% del costo totale annuo.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply