fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Laboratorio di Educazione Finanziaria: GLHF – La tua vita è in gioco

25 e 26 ottobre a Rimini e Cesena i primi due appuntamenti con le Scuole Superiori del territorio

Good Luck Have Fun! È l’augurio di RomagnaBanca ai ragazzi che parteciperanno al laboratorio organizzato in occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, iniziativa governativa a cura del Comitato Edufin quest’anno incentrata sul tema “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro”.

RomagnaBanca aderisce all’iniziativa presentando un laboratorio dedicato ai ragazzi delle classi IV e V degli istituti di Istruzione Superiore del territorio ed incentrato sui temi della finanza, assicurazioni e previdenza con significative novità rispetto alle edizioni precedenti.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il laboratorio inizierà con una conferenza in presenza, tenuta da esperti n materia di risparmio e previdenza, che stimoleranno i ragazzi con esempi e nozioni che saranno poi approfonditi online, su una piattaforma di edutainment, attraverso un percorso basato sui meccanismi della gamification. Durante gli incontri virtuali, con assistenza di un moderatore verranno infatti proposte pillole di approfondimento e sfide da superare per guadagnare punti e premi. Il laboratorio terminerà nel mese di marzo c.a. con la presentazione di un progetto finale. In considerazione del valore orientativo degli argomenti le ore di partecipazione al progetto saranno riconosciute ai ragazzi e convertite in crediti formativi.

Laboratorio di Educazione Finanziaria

Il primo appuntamento del 25 ottobre vedrà RomagnaBanca impegnata i due sessioni rivolte a 350 studenti, presso l’Istituto Valturio di Rimini ed a seguire al Molari-Einaudi in Santarcangelo; mentre il 26 ottobre nella suggestiva cornice del Teatro Verdi di Cesena, saranno presenti altri 200 studenti della provincia, per gli Istituti Agnelli – Leonardo da Vinci di Cesenatico e Renato Serra di Cesena.

 

Ad aprire il laboratorio due relatori di spicco per professionalità e capacità empatica con i ragazzi:

Cristiano Carlin – Vicedirettore Generale di Assicura Agenzia

Gianluca Filippi – Responsabile Servizio Commerciale Finanza e Bancassicurazione Cassa Centrale Banca

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply