fbpx

Denunciare gli abusi è sempre fondamentale. Ma, quando si arriva in caserma per la querela, qualcosa è già successo. Qualcosa che non si rimarginerà in fretta.

Ecco perché, nell’ambito delicato della violenza contro le donne, la prevenzione è fondamentale. Ed è con questa logica che il Centro Donna di Cesenatico organizza “Donna in-difesa”, il primo corso gratuito di autodifesa riservato alle donne di Cesenatico.

Il corso si terrà per tutto il mese di novembre nelle serate di lunedì e giovedì alle 20.30 nella palestra Dream Fitness sulla Statale Adriatica. Il messaggio da diffondere è quello di prevenire la violenza sulle donne combattendo questo fenomeno non solo con le denunce ma utilizzando anche mezzi di autodifesa. Il corso vuole essere un’occasione di utilità pratica ma anche un momento di confronto e rete sociale. 

L’inizio del corso è anche l’occasione per la sottoscrizione del patto di amicizia e collaborazione tra il Comune di Cesenatico e l’associazione Crisalide ODV che organizzerà lo stesso tipo di corso sul territorio ravennate.

L’evento è stato presentato durante una conferenza stampa a cui hanno partecipato il vicesindaco Lorena Fantozzi; Flavio Annunziata, Capitano dei Carabinieri di Cesenatico; Antonella Valletta, Presidente di Crisalide; Danny Frisoni, socio di Crisalide; Concetta Mangieri, psicologa e socio operativo di Crisalide; Alessandro Savini, istruttore che terrà il corso.  Per info e iscrizioni è possibile rivolgersi allo 0547/075806.

.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply