fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Giovedì 27 ottobre (ore 21), alla chiesa di San Giacomo a Cesenatico, il Centro culturale “Campo della Stella” e la parrocchia presso la quale don Ernesto Giorgi ricevette l’ordinazione sacerdotale cinquant’anni fa, propongono un recital per ricordare questo evento.

 
 
 
 
 
 
 
 

Durante la serata, Ciro Picciano leggerà alcune delle poesie scritte nel corso degli anni da don Ernesto, che l’editrice Il Vicolo ha pubblicato in quattro pregevoli libretti: “Non per virtù. 1960-1968”, “Oltre la notte. 1978-1998” , “Dal principio alla fine. 1998-2018”, “Sul finire del viaggio. 2019-2021”. Accompagneranno le letture i canti i canti del coro Terra Promessa diretto da Marco Balestri.

La serata vuole mettere a fuoco quell’aspetto di amore per la produzione poetica di don Ernesto Giorgi, che solo in questi ultimi anni è emerso pubblicamente in tutto il suo valore, laddove la sua figura di sacerdote è sempre stata molto conosciuta nella nostra diocesi.

Formatosi in Gioventù studentesca, di cui è stato il primo presidente a Cesena, ha prestato servizio nelle parrocchie di Cesenatico, San Domenico e San Paolo per poi divenire economo diocesano, amministratore di Palazzo Ghini e presidente della Fondazione Almerici e tuttora è attivo nella parrocchia di San Pietro e come penitenziere in Cattedrale.

.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply