fbpx
 
 

C’è chi ruba i posaceneri (viale Roma) e chi le lampadine delle luminarie (ieri in piazza Costa), chi di notte ruba i vasi dei fiori (in via Sintoni) e chi i cerchioni delle ruote (viale Bologna). Insomma, sui social sono aumentate nelle ultime settimane le segnalazioni di piccoli furterelli in città.

 
 
 
 
 
 
 
 

Spesso sono le solite ragazzate, ma il più delle volte si tratta di comportamenti che certificano un nuovo livello di povertà. La stessa rapina di ieri pomeriggio al Conad di via Cecchini, tra la bolgia di una città mai così affollata, sembra opera più di un disperato che di un vero criminale.

Insomma, sarà il caro-vita degli ultimi mesi con la perdita del nostro potere d’acquisto, sarà la crisi del commercio (il problema più sottovalutato nella nostra città), sarà la nostra ormai naturale propensione a spendere molto di più di quello che guadagniamo, sta di fatto che anche a Cesenatico si registrano le prime avvisaglie di una nuova indigenza. E se in via Saffi il comune ha previsto la costruzione di una mensa dei poveri, qualcosa di vero ci sarà…

.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply