fbpx
 
 

Per quale ragione tante associazioni di Cesenatico vogliono partecipare alla Festa del Pesce? Perché è un affare davvero gigantesco. Un dato per capire: durante l’ultima edizione della rassegna gastronomica, in poco meno di cinque giornate, lo stand de “Gli amici della Ccils” – collocato nel cortile del Museo della marineria in via Armellini – ha incassato circa 50mila euro (che, a scanso di equivoci, verranno impiegati per i progetti a sostegno della disabilità).

 
 
 
 
 
 
 
 

E’ chiaro che non tutte le associazioni hanno incassato quella cifra così come il guadagno netto – sottratte le spese del personale e delle materie prime – ovviamente si è ridotto, ma il trend degli affari, euro più euro meno, è stato quello.

Numeri che potevano essere addirittura migliori visto che – come nel caso dello stand della Ccils – il pesce ha iniziato a scarseggiare già martedì e, con i volontari ormai esausti dal tanto lavoro – si è preferito servire gli ultimi piatti il martedì sera rinunciando al pranzo del mercoledì.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply