fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Riprende la nuova rassegna letteraria il “Il tempo ritrovato”, che sta tenendo compagnia ai lettori di Cesenatico in questo autunno.

Si riprende con Lorenza Pieri che dialogherà con Matteo Cavezzali, scrittore e direttore artistico dell’intera iniziativa. L’appuntamento con Pieri è in programma martedì 8 novembre e alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’incontro.

Lorenza Pieri presenterà il suo ultimo romanzo “Erosione”. Siamo sulla Chesapeake Bay, costa atlantica degli Stati Uniti, in una zona in cui la terra deve fare da sempre i conti con l’acqua; l’Oceano di fronte e il più grande estuario nordamericano alle spalle. Dopo anni di fallimentari tentativi di salvare la villa di famiglia, sempre più minacciata dal progressivo innalzamento delle acque, colpita una stagione dopo l’altra da allagamenti e uragani, tre fratelli, Anna, Geoff e Bruno, riescono a venderla. Sono alle prese con l’ultimo trasloco in cui ognuno di loro deve riempire una e una sola scatola con gli oggetti che vuole salvare: un’occasione per fare i conti con il tempo, con l’infanzia, il distacco definitivo da un luogo amato e odiato, con il rapporto difficile con i fratelli e gli altri familiari, con le proprie responsabilità, l’ineluttabilità del caso, i sentimenti indomabili. Con il pensiero di un futuro che sembra essere – per ognuno di loro in modo molto diverso – privo di certezze, come una casa le cui fondamenta sono allagate per sempre.

lorenza pieri

L’ultimo appuntamento è in programma martedì 15 novembre (ore 18) con Matteo Cavezzali che presenterà “Il labirinto delle nebbie” (Mondadori) alla Biblioteca Comunale.

Romanzo romagnolo ambientato nel delta del Po e nei suoi misteri, tra miti arcaici e il timore reverenziale verso il mare che può dare la vita, ma anche toglierla.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply