fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Anche Cesenatico ha aderito al progetto ’Biblioteche romagnole in rete’ che – per ampliare i servizi a favore dell’utenza – estende il prestito librario tra le varie bibloteche del territorio. Un progetto nato per rispondere ai bisogni di lettura, studio, informazione, documentazione e svago.

Dunque, oltre ai Comuni di Cesena, Lugo, Cervia, Faenza e Ravenna, anche Cesenatico – in collaborazione con la Fondazione Casa di Oriani e alla Provincia di Ravenna – sottoscriverà un Protocollo d’intesa per l’estensione di un servizio di prestito interbibliotecario settimanale.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il primo anno di sperimentazione del progetto avviato nel 2021 ha registrato risultati positivi per gli utenti ed è per questa ragione che le rispettive Amministrazioni comunali hanno potenziato il servizio per favorire e incrementare la circolazione dei documenti tra le biblioteche e venire incontro alle esigenze espresse dai cittadini di fruire di collezioni più vaste, senza costi aggiuntivi per l’utenza.

Il protocollo d’intesa che verrà sottoscritto dalle diverse parti coinvolte prevede l’attivazione del servizio di prestito intersistemico, con cadenza settimanale. In questo modo, gli utenti potranno richiedere tutti i documenti ammessi al prestito nelle biblioteche aderenti, compresi dvd, ad eccezione di periodici e novità pubblicate negli ultimi sei mesi.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply