fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Parte oggi l’accensione dei sistemi di riscaldamento nei condomini residenziali e in tutti gli edifici pubblici di Cesenatico. Una scadenza che arriva al momento giusto visto che, dopo un mese di ottobre quasi estivo, negli ultimi giorni le temperature si sono sensibilmente abbassate, tornando in linea con le medie del periodo.

 
 
 
 
 
 
 
 

Cesenatico – assieme ad altri comuni del territorio romagnolo (come ad esempio Rimini e Riccione) – aveva fatto opportunamente slittare la data di accensione per ridurre il più possibile i consumi di gas naturale ed arginare così i costi astronomici dell’energia.

L’accensione, in un primo momento, era stata fissata al 15 ottobre, poi considerate le condizioni climatiche con la colonnina di mercurio stabilmente sopra i 20°, è via via slittata in avanti, tramite ordinanze del sindaco, fino ad arrivare al 7 novembre.

I limiti fissati sono quelli di 17 gradi centigradi più due di tolleranza, per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, mentre è di 19 gradi più due di tolleranza per tutti gli altri edifici. Previste in totale 13 ore di accensione giornaliere.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply