fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Trema la terra a Cesenatico. Alle ore 7.07 una scossa di terremoto è stata percepita nitidamente in tutta la costa romagnola e nell’entroterra.

Un sisma di magnitudo stimata in 5.7 secondo Ingv, con epicentro nella provincia di Fano (in mare a 28 chilometri dalla costa) a una profondità di 8 km, ha dato la sveglia a tutta la Riviera. Le città più popolose in cui è stato avvertito, oltre a Fano, sono Cesena, Rimini, Pesaro e Ancona.

 
 
 
 
 
 
 
 

Anche a Cesenatico, come detto, il movimento tellurico è stato avvertito in maniera distinta e molte tapparelle si sono alzate simultaneamente con la gente alle finestre e sui balconi.

Il terremoto è stato percepito in maniera forte a San Marino e, in mare, fino alla costa croata di Zara.

Erano dieci anni, dal terremoto dell’Emilia del maggio 2012, che la Romagna non veniva interessata da un movimento sismico di così forte intensità. In quell’occasione i sismografi regionali registrarono una magnitudo di 5,9.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply