fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il Presepe della Marineria è uno dei più spettacolari, celebrati e fotografati della Regione. La sua accensione è sempre molto attesa e partecipata. È più di un presepe come tanti altri e non solo perchè è sui trabaccoli e sul veliero della Marineria. Ma perchè è stato concepito in maniera organica con la tradizione marinara di Cesenatico. Le decine di statue in legno infatti sono state realizzate volutamente con materiale povero, tra cui reti in ferro e stracci, proprio per ricordare ai presenti le radici marinare della città.

 
 
 
 
 
 
 
 
Presepe

Ebbene c’è la data della magia, il momento dell’accensione del Presepe della Marineria 2022. A comunicarlo è il Comune tramite VisitCesenatico. Domenica 4 dicembre 2022 si accenderà insieme all’albero di Natale che di solito si trova in Piazza Pisacane e alle luminarie del centro storico e del porto canale.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply